LINEAPELLE è la più importante rassegna internazionale dedicata ai settori pelli, accessori, componenti, sintetico, tessuti e modelli per calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento. Il sistema fieristico rappresentato da Lineapelle e le rassegne ad essa collegate è imperniato sul primato delle aziende (italiane), portatrici di stile, qualità, servizio al cliente.

All’evento, che si terrà a Milano Rho Fiera dal 25 al 27 febbraio, Materica sarà presente con un’opera realizzata in collaborazione con Maurizio Molini, architetto a guida di Studio Molini.

Attraverso un processo di fusione di fili di metallo puro, proiettati in forma di particelle micronizzate, Materica avvolge di un film metallico qualsiasi superficie, ammantandola di nuova identità. Nel paravento Kumihimo, l’intrecciato a mano di Pro-Fit, in corda tesata su telaio in legno, si trasforma in materia rigida e lucente. Ne scaturisce un oggetto inatteso, alternato nella modularità, armonico nelle geometrie: risultato di innovazione tecnologica e ricerca di equilibrio d’insieme.