Nel cuore di una stanza silenziosa, sospesa nel tempo, si erge una superficie metallica che porta con sé l’anima della Serenissima.
Sotto la luce tenue che filtra dalle finestre, la superficie riflette un’immagine dissolta, un’interpretazione della foschia veneziana che avvolge la città nei suoi segreti.
I riflessi danzano sulla lastra di metallo come fantasmi evanescenti, sfumati nell’opacità eppure vibranti di vita. Qui, in questa riproduzione metallica, l’arte incontra la fisica, creando un gioco di luci e ombre che cattura lo spirito di Venezia.
Nel cuore di questa superficie, l’opacità graduale del metallo ricrea l’effetto della foschia che si insinua tra i canali, nascondendo segreti antichi e storie dimenticate.
E mentre la luce cambia e si muove, anche il riflesso sulla superficie metallica si trasforma, come un’illusione che si materializza e si dissolve nel tempo stesso. È un’ode alla fugacità della bellezza, un tributo alla magia intrinseca di Venezia.
Modularità
CAIGO è disponibile in 4 pannelli modulari metallizzati con gradiente che, alternati, creano infinite possibilità di composizione. In questa pagina alcuni esempi suggeriti da Guardini Ciuffreda Studio