LEVANTINA

design Guardini Ciuffedra Studio

Il telaio si muove veloce, le sete d’oriente diventano vellutati fiori e sinuosi nastri.

Levantina nasce per suggellare i ponti invisibili tra oriente e Occidente, tra trama e ordito, per la creazione armonica di ipotetici opposti.

La tradizione tessile vive nel presente, in un infinito inno alla bellezza senza tempo. Valore e raffinatezza, sono espressione di un lusso contemporaneo.
La boiserie “Levantina” ha un anima antica, ovvero i tessuti pregiati della storica Tessitura Luigi Bevilacqua. Ogni centimetro di questa straordinaria superficie racconta una storia di maestria artigianale, tessuti lavorati con cura e dedizione per raggiungere la perfezione.

Un affascinante intreccio di parti tessili si fondono nel metallo specchiante. Opacità e lucentezza si alternano ed esaltano le caratteristiche e le proprietà di entrambi. Una fusione unica che aggiunge profondità e interesse visivo alla superficie stessa, creando un effetto caleidoscopico che incanta lo sguardo e stimola l’immaginazione.

In ogni dettaglio si può percepire l’essenza
dell’arte e della tradizione veneziana, dove la passione per il bello si unisce alla maestria artigianale. È un tributo alla bellezza dei tessuti e alla ricchezza culturale di Venezia, che continua a ispirare e affascinare generazioni con la sua eterna eleganza.

Modularità

LEVANTINA è disponibile in 3 pannelli modulari tessili e 3 pannelli modulari metallizzati che, alternati, creano infinite possibilità di composizione.
In questa pagina alcuni esempi suggeriti da Guardini Ciuffreda Studio

sede principale
Via Guido Rossa,12 Scorzè, 30037, Venezia

sede secondaria
Via dell’Artigianato 1, Trebaseleghe, 35010, Padova

Tel +39 041446351

email: info@materica.eu

P.IVA 03812510273